Domande frequenti su agenzia delle successioni
Tutte le risposte su come ottenere assistenza
L’Agenzia delle Successioni si pone come intermediario ideale per semplificare ogni adempimento burocratico ed amministrativo in capo all’erede. La rete professionale collegata ad Agenzia delle Successioni garantisce un servizio professionale di alto livello che consentirà all’utente una maggiore tutela per le sue scelte.
L’agenzia delle Successioni offre servizi innovativi di assistenza tecnica, anche mediante la collaborazione di professionisti esterni, in materia successoria e testamentaria. Nello specifico, si occupa di:
- elaborazione e trasmissione della dichiarazione di successione
- consulenza in materia testamentaria
- consulenza in materia di donazione
- consulenza in materia di divisione ereditaria
Tutti i servizi vengono erogati mediante l’uso di sistemi innovativi che consentono all’utenza di impiegare meno tempo per la gestione delle problematiche tipiche della fase. La organizzazione dell’azienda garantisce al cittadino una assistenza professionale fino al raggiungimento di ogni adempimento.
L’utente dopo aver compilato il form sul sito web, verrà contattato dalla segreteria dell’Agenzia delle Successioni al fine di fissare una call o videocall con il professionista interessato. A seguito della call, sulla base delle esigenze manifestate dall’utente, verrà inviata da Agenzia delle Successioni un Programma Di Lavoro (PDL).
L’utente, ricevuto il PDL completo di ogni informazione legata agli adempimenti da adottare ed i relativi costi, potrà conferire mandato per l’espletamento del servizio.
I costi dell’Agenzia delle Successioni sono legati al numero degli eventuali professionisti coinvolti, alla massa ereditaria od ai servizi richiesti. Agenzia delle Successioni non richiede alcuna somma per l’attività di consulenza preventiva eseguita nella fase iniziale. L’utente, dopo la ricezione del PDL, potrà valutare senza impegno alcuno, il conferimento dell’incarico. Salvo eccezioni, Agenzia delle Successioni, adotta le seguenti soluzioni di pagamento:
- Unico pagamento;
- Rateale:
- 30% alla sottoscrizione del PDL
- 40% al completamento della fase incoming
- 30% entro sette giorni dal completamento del servizio reso
Nessun vincolo, neppure per la consulenza preventiva gratuita. Anche durante lo svolgimento dei servizi, è possibile, in ogni momento, revocare l’incarico conferito nelle modalità indicate nel PDL.