Note legali

Tutti i contenuti del portale AgenziadelleSuccessioni.it sono di proprietà di Agenzia delle Successioni Srl - sede legale Trapani, Via Conte Agostino Pepoli n. 68 - P.IVA: 05885000876 - pec: agenziadellesuccessioni@pec.it

Diritto D’autore:

Quanto menzionato su AgenziadelleSuccessioni.it, ivi compreso il contenuto all’interno di ogni pagina, è soggetto a diritto d’autore. Detto diritto è esteso a tutto il contenuto del sito compresa la pubblicazione su mezzi diversi da internet.

Ridistribuzione e/o ripubblicazione:

Non è permesso di ripubblicare o ridistribuire i contenuti del sito ItaliaRimborso.it. Tuttavia, con specifica richiesta alla Direzione de AgenziadelleSuccessioni.it è possibile essere autorizzati alla concessione nei termini che codesta Direzione vorrà concedere. L’autorizzazione determinerà i termini e le modalità della concessione.

Riassunti e citazioni:

Non è permessa la pubblicazione di riassunti o citazioni riferiti ai contenuti del sito AgenziadelleSuccessioni.it. Tuttavia, con specifica richiesta alla Direzione de AgenziadelleSuccessioni.it è possibile essere autorizzati alla concessione nei termini che codesta Direzione vorrà concedere. L’autorizzazione determinerà i termini e le modalità della concessione.

Aggiornamento sezioni dinamiche del sito

In riferimento alle sezioni di cui sopra ospitate all’interno di AgenziadelleSuccessioni.it prevale il diritto d’attribuzione, esterno quindi all’attribuzione editoriale, in quanto i testi riportati sono il risultato di una collaborazione non professionale tra AgenziadelleSuccessioni.it e privati che intendono pubblicare e/o segnalare, previo controllo da parte dello Staff del portale, il loro personale punto di vista o informazioni inerenti gli argomenti trattati da AgenziadelleSuccessioni.it.

Pertanto, solo per le sezioni sopra elencate si precisa quanto segue:

Il sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. Le segnalazioni avvengono nel tempo da parte degli utenti e la programmazione di pubblicazione può essere istantanea e/o continuativa solo se programmata dallo staff. L’autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questa sezione sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email all’indirizzo segreteria@agenziadellesuccessioni.it. Saranno immediatamente rimossi. Le immagini usate, come quella nella home page del sito web, sono estratte da siti con diritti di autore gratuiti Freepik, Pixabay ed altri. Anche per questa materia è possibile segnalare eventuali abusi alla mail segreteria@agenziadellesuccessioni.it per l’immediata modifica e/o rimozione.

L’autore del post non è responsabile dei siti collegati tramite link nè del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.

Informativa Privacy (art.13 D.Lgs. 196/2003): i dati che i partecipanti ai post conferiscono all’atto della loro iscrizione sono limitati all’ indirizzo e-mail e sono obbligatori al fine di ricevere la notifica di pubblicazione di un post. Per poter postare un commento invece, oltre all’email, è richiesto l’inserimento di nome e cognome, che possono anche non essere pubblicati insieme al commento postato dall’utente, mentre l’indirizzo e-mail viene utilizzato esclusivamente per l’invio delle news del sito. Le opinioni ed i commenti postati dagli utenti e le informazioni e i dati in esso contenuti non saranno destinati ad altro scopo che alla loro pubblicazione sui post, in particolare, non ne è prevista l’aggregazione o selezione in specifiche banche dati. Eventuali trattamenti a fini statistici che in futuro possa essere intenzione del sito eseguire saranno condotti esclusivamente su base anonima. Mentre la diffusione dei dati anagrafici dell’utente e di quelli rilevabili dai commenti postati deve intendersi direttamente attribuita alla iniziativa dell’utente medesimo, garantiamo che nessuna altra ipotesi di trasmissione o diffusione degli stessi è, dunque, prevista. In ogni caso, l’utente ha in ogni momento la possibilità di esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003.

Puoi riprodurre, distribuire, comunicare al pubblico, esporre in pubblico, rappresentare, eseguire, recitare quest’opera ed anche modificare quest’opera a condizione di attribuire la paternità dell’opera citando espressamente l’autore ed inserendo il link diretto alla pagina del contenuto originario. Non puoi utilizzare questa opera per fini commerciali e devi condividere allo stesso modo l’opera che stai utilizzando.

Per quanto concerne i file multimediali presenti all’interno del sito web si specifica che la provenienza parziale è di proprietà della scrivente. I restanti file multimediali sono tratti da internet con specifiche ricerche per fonti non coperte da copyright ed abilitate alla modifica e ridistribuzione, apportando i propri loghi.

Tuttavia per segnalazioni di eventuali abusi e/o pubblicazioni non autorizzate si invita ad inviare una segnalazione alla mail segreteria@agenziadellesuccessioni.it.

Per ogni dettaglio non disciplinato, si rinvia alla normativa vigente in materia.